Festival del cinema indipendente di Foggia

http://

L’ottava edizione del Festival del Cinema Indipendente della Provincia di Foggia volge al termine. Sabato 29 novembre a partire dalle ore 9,30 presso Laltrocinema proiezione del film ‘Radiofreccia‘ di Luciano Ligabue e successivo incontro con il protagonista del film Enrico Salimbeni con gli studenti delle scuole superiori e dell’Università.
La serata finale si terrà al Teatro del Fuoco alle ore 20,30 e renderà omaggio al cinema girato in Capitanata. L’evento sarà presentato da Mariolina Simone di ‘Coming Soon Television‘ e dal conduttore di Antenna Sud Mauro Pulpito.
Tra filmati originali e gli interventi di Mario Rosini, versatile esponente della musica italiana, già collaboratore di Pino Daniele e protagonista al Festival di Sanremo del 2002, del duo napoletano Antonio e Michele, ospiti fissi di Zelig ed in passato collaboratori di Renzo Arbore e Serena Dandini, verranno premiati i vincitori delle varie sezioni del Festival.
Le scenografie saranno curate dal Professor Renato Lori, in collaborazione con gli studenti dell’Accademia di Belle Arti.
Nel corso della serata si esibiranno anche gli Equ, la band legata alle esperienze musicali di Claudio Santamaria.
L’ingresso sarà gratuito, sino ad esaurimento posti.

Lascia un commento