All human rights for all | Anteprima Mondiale

ALL HUMAN RIGHTS FOR ALL è un film collettivo no-profit ideato da ROBERTOTORELLI. Registi, sceneggiatori, attori, musicisti, maestranze e produttori del cinema italiano – un migliaio di volontari del nostro cinema – stanno realizzando a titolo gratuito 30 cortometraggi, di 3/4 minuti ciascuno, ispirati ai 30 articoli della Dichiarazione Universale.

30 autori hanno adottato un articolo della Dichiarazione Universale trasformandolo in ispirazione cinematografica. Da tante voci diverse sentiremo raccontare la stessa storia, quella del lungo viaggio dell’umanità verso un mondo diverso. Il film è realizzato con il contributo di RAI CINEMA e di numerosi enti pubblici: MUNICIPIO ROMA V, MUNICIPIO ROMA X, MUNICIPIO ROMA XI, MUNICIPIO ROMA XVII, AMA ROMA, COMMISSIONE REGIONALE CALABRESE PER LE PARI OPPORTUNITA’ TRA UOMO E DONNA, COMUNE DI GUIDONIA MONTE CELIO, COMUNE DI MELITO PORTO SALVO, CONSIGLIO REGIONALE DELLA CALABRIA, FONDAZIONE CALABRIA FILM COMMISSION, GENOVA FILM COMMISSION, PROVINCIA DI GORIZIA, PROVINCIA DI MILANO Assessorato partecipazione, pace e cooperazione internazionale, PROVINCIA DI REGGIO CALABRIA Assessorato alla Cultura.
 
L’anteprima mondiale avrà luogo il 1° dicembre 2008 al TEATRO ARGENTINA a Roma, in concomitanza con il PREMIO DI LIEGRO.
 
RAI TRE, a partire da lunedì 1 dicembre, trasmetterà i 30 corti del film nei principali programmi della rete, in tutte le fasce orarie, per due settimane consecutive, invitando in studio registi e attori. Un coinvolgimento di tutto il palinsesto che garantisce al film di 5 raggiungere molte decine di milioni di telespettatori. Un evento veramente eccezionale, ideato dal Direttore Paolo Ruffini a cui va il plauso di tutti i volontari del film.
RAI ITALIA, RAI SAT, RAI EDUCATIONAL e RAI NEWS promuoveranno la campagna delle Nazioni Unite e trasmetteranno il film con diverse modalità. “ALL HUMAN RIGHTS FOR ALL” sarà distribuito dall’ARCI – U.C.C.A. nei circoli cinematografici e in tutte le città e provincie italiane. Il film sarà presentato in diversi
festival internazionali.

Lascia un commento