Giornate degli Autori| Alla guida di nuovo Gosetti

 Gosetti torna alla guida delle `Giornate degli Autori`

Fabio Ferzetti alla scadenza del suo triennio come delegato generale delle Giornate degli Autori lascia il suo incarico al fondatore delle stesse, Giorgio Gosetti.

Il Consiglio Direttivo dell`Associazione delle Giornate, riunitosi insieme all`assemblea dei soci ha espresso oggi il suo: "plauso unanime a Fabio Ferzetti per l`attività e i successi conseguiti nel triennio 2006/2008 e, preso atto della sua decisione di non rinnovare il mandato per impegni professionali, ha chiesto al giornalista e critico – ideatore e fondatore delle "Giornate" – Giorgio Gosetti, membro dell`Associazione, di assumere l`incarico di delegato generale per la prossima edizione della rassegna veneziana".
È stato anche deciso, su indicazione dello stesso Gosetti, la nomina di un Comitato Esecutivo atta a sostenere e promuovere la crescita delle Giornate sia sul fronte dei rapporti internazionali con l`industria audiovisiva, ruolo affidato a Sylvain Auzou, che su quello dei progetti a carattere permanente.

"Sono felice e onorato – ha affermato lo stesso Gosetti – di tornare alla guida di un progetto culturale e di una rassegna in cui ho creduto fin dal primo momento e a cui sono rimasto legato in questi anni. Il formidabile impulso e i risultati che hanno contraddistinto le ultime edizioni delle Giornate, così come la vitalità attuale del mondo degli autori italiani, ci chiamano a un ulteriore rinnovamento e a lanciare nuove iniziative oltre i confini della rassegna vera e propria. Accetto questa sfida – ha concluso il nuovo delegato generale – con il privilegio di avvalermi di un sicuro riferimento nel Presidente Roberto Barzanti, nel Consiglio Direttivo e grazie a consulenti d`eccellenza come Sylvain Auzou per le relazioni internazionali e Fabio Ferzetti che potrà assicurare, come spero, continuità al progetto 100+1"

 

Fonte: Cinecittà news

Lascia un commento