3D | Accordo Nec – Odeon per la proiezione per i film in 3D

Nec – Odeon per la proiezione dei film in 3D

Siglato un accordo tra la  NEC Display Solutions  e il Gruppo Odeon, per la  fornitura dei proiettori digitali per i film in 3D. Attualmente fanno parte del Gruppo Odeon, il più grande d`Europa, 200 cinema per un totale di 1.800 sale di proiezione sparse in Inghilterra, Germania, Spagna, Italia e Portogallo.
Dopo due anni di prove nel cinema Odeon di Hatfield (Hertfordshire), si è deciso di installare i proiettori NEC NC1600 in tutte le sale del circuito.
Il NEC 1600 – comunica la società produttrice – è un proiettore per il cinema DLP integrato che ospita sia la lampada di alimentazione che quella di proiezione nella stessa unità. E’ stato sviluppato  specificatamente per schermi di media grandezza e garantisce una resa di elevata qualità combinata ad una grossa facilità d’uso. Con i suoi  17.000 Lumen e la risoluzione 2K (2048×1080), il NC1600C offre operazioni one-touch e funzioni memorizzate per la posizione della lente e la luminosità della lampada.
“Abbiamo dotato le sale Odeon di un sistema per la proiezione del cinema in digitale innovativo e ci aspettiamo un grandissimo ritorno in termini di affluenza nelle sale”, ha commentato Drew Kaza, executive vicepresident di Odeon Digital Development

 

Fonte: Il Giornale dello Spettacolo

Lascia un commento