Premio Collio Cinema | Piccioni e Altan giurati

Premio Collio Cinema | Piccioni e Altan giurati

Una giuria composta da Giuseppe Piccioni, Francesco Bruni, Federico Poilucci, Donatella Botti e Altan, attribuirà, il 12 e 13 giugno il "Premio Collio Cinema Le storie del Collio 2009" di 10mila euro, per un soggetto cinematografico ambientato nei territori del Collio del Friuli Venezia Giulia.

Il Consorzio Vini Collio e Transmedia hanno dato vita infatti a un nuovo concorso che si aggiunge all`ormai storico "Premio Collio", il "Premio Collio Cinema" organizzato con la collaborazione della Camera di Commercio di Gorizia e il Dams Cinema di Gorizia-Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo Università degli studi di Udine ed il patrocinio della Friuli Venezia Giulia Film Commission.

Il concorso, che ha avuto inizio il 20 febbraio e si concluderà il 9 maggio, intende promuovere il territorio del Collio, fascia collinare in provincia di Gorizia.

Il concorso è aperto ad autori affermati o emergenti, a studenti ed aspiranti sceneggiatori. Il tema è libero per ciò che concerne il genere, la struttura narrativa, la costruzione dei personaggi, le azioni e gli eventi ad esso correlati, con l`unico vincolo di ambientare la storia sullo sfondo del Collio. I soggetti dovranno essere inediti e riferirsi a un cortometraggio narrativo.

Non è previsto nessun costo di iscrizione.

Il bando del concorso, che sarà reperibile e scaricabile sul sito del Premio Collio Cinema: http://www.premiocolliocinema.it/
 

 

Fonte: Cinecittà News

 

Lascia un commento