Roma e Lazio Film Commission al FILMART 2009

 

 La Fondazione Roma e Lazio Film Commission è presente in questi giorni con un proprio stand e con una serie di iniziative alla 13/a edizione del FILMART, l`Hong Kong International Film and TV Market, in programma dal 23 al 26 marzo.

Nell`ambito dell`attività di promozione internazionale della Fondazione e delle strategie volte alla produzione o alla coproduzione a Roma e nel Lazio di società asiatiche, si terranno anche due proiezioni di film italiani a supporto delle vendite internazionali del nostro cinema.

 A partire da Notturno Bus di Davide Marengo prodotto dalla Emme di Maura Vespini e Sandro Silvestri e distribuito all`estero da Intramovies e con Postcards from Rome, docufilm di Giulio Base con F. Murray Abraham, Ornella Muti, Fausto Brizzi e il campione olimpico Pietro Mennea.

 L’iniziativa promozionale consolida lo sforzo di Roma e Lazio Film Commission verso un’attività di supporto a tutta la filiera dell’industria cinematografica, dallo sviluppo della coproduzione alla produzione, all’esportazione e promozione, fino alle fasi di anteprima. Nelle scorse settimane Roma e Lazio Film Commission ha promosso con Lumiere Film l’anteprima del film Giulia non esce la sera di Giuseppe Piccioni e con Jean Vigò l’evento di lancio del film L’infedele Klara di Roberto Faenza.

 

Fonte: Roma Lazio Film Commission

Lascia un commento