Diario Veneziano – I puntata

 

CHE LA MOSTRA ABBIA INIZIO 
 
Che Cinemonitor | Osservatorio Cinema avesse travalicato le staccionate della Facoltà di Scienze della Comunicazione della Sapienza Università  di Roma (dove è nato e dove opera) era già noto. Ma che approdasse a lidi (è proprio il caso di dirlo) così importanti, beh questo è sintomo che stiamo percorrendo la strada giusta.
 
Da domani in tre (chiamateci pure Cinemonitorini) saremo fra le sale del Lido di Venezia ad assistere, commentare, videofilmare, fotografare e condividere con voi la 66^ edizione della Mostra del Cinema di Venezia. Facce, film, sapori, sensazioni, colori, feste, attese, pianti e sorrisi, urla e autografi, vogliamo farvi vedere una parte del Festival nascosta agli occhi dei più. E se non vi basta avremo ogni giorno le video-recensioni di Francesco Puma con il suo "Delirium" e i commenti al caldo del pubblico in uscita dalle sale.
 
Tenete d`occhio il Facebook di Cinemonitor per sapere in tempo reale dove siamo, cosa facciamo, con chi parliamo, cosa stiamo vedendo e chi stiamo intervistando.
 
Questa pagina sarà aggiornata ogni giorno come una specie di diario che non potrete fare a meno di leggere se volete conoscere a distanza l`atmosfera della Mostra.
 
Noi siamo pronti per partire, le valigie traboccano di felicità ed emozione. Due di noi non sono mai stati al festival quindi sarà anche un modo per descrivere a caldo cosa si prova "la prima volta". Uno di noi invece vi potrà dire pro e contro di questa edizione rispetto a quelle passate.
 
Al via domani con la partenza, allacciate la cintura e buon festival.
 
I Cinemonitorini
Edoardo, Gabriele e Francesco.
 
Ps. Se qualcuno si starà domandando se oltre ai convegni, le conferenze e gli incontri, andremo anche alle feste, ai party e alle serate di gala la risposta è sì. Il monitoraggio di Cinemonitor.it è cinema a 360 gradi e per dirla con Bolter e Grusin: "non bisogna ritirarsi dalle distrazioni mondane per scoprirsi agenti pensanti".

 

Lascia un commento