`Sicurezza si può`. CinemAmbiente propone un bando per giovani registi

Dopo l’avvio della collaborazione nella scorsa edizione del festival, con la sezione dedicata al tema Ambiente Lavoro, INAIL Piemonte e Festival CinemAmbiente lanciano quest’anno un nuovo progetto congiunto.


Pur riconoscendo che il problema degli incidenti sul lavoro è molto grave e necessita di una costante attività di denuncia, con il progetto “Sicurezza si può” si intende dare atto di quanto viene realizzato in termini di promozione della sicurezza. Vi sono infatti esperienze positive che devono essere divulgate, affinché la loro conoscenza possa essere di stimolo per una nuova cultura della prevenzione.

Per questo motivo INAIL Piemonte promuove in collaborazione con CinemAmbiente la realizzazione, da parte di giovani registi, di una serie di documentari corti che mettano in rilievo buone pratiche di promozione della sicurezza sul lavoro messe in atto da varie aziende in Italia.

Il bando è rivolto a giovani registi, 10 dei quali saranno inizialmente selezionati per sviluppare progetti che abbiano come tema esperienze di promozione della sicurezza nel mondo del lavoro. Sulla base della qualità e realizzabilità dei progetti finali presentati, 5 di essi saranno scelti e prodotti.

Scadenza per la partecipazione al bando: 30 settembre 2009.
 
Bando del concorso

Lascia un commento