Looking for Sofia, l`adattamento.

Dear diary,

oggi ho scoperto una cosa nuova… non esitono i parcheggi gratuiti per le macchine… dovunque tu vada con la macchina devi prima pensre che dovrai pagare 10 dollari di parcheggio. è assurdo no? oppure se sei fortunato trovi un parcheggio per strada e paghi solo un dollaro all`ora in un apposita macchinetta allocata in prossimità del marciapiede (è diverso da noi… qui ogni macchina ha una macchinetta.. vabbè è difficile da spiegare a lettere… quando andrai anche tu a farti un giro per LA allora capirai).

Sto per iniziare a vedere un film…in inglese ovviamente con i sottotitoli…ma quando arriverà quel giorno che riuscirò a vederne uno senza sottotitoli? ma soprattutto arriverà?

caro diario ho una bella notizia da darti… fra pochi giorni andrò a San Francisco… deve essere meravigliosa e non vedo l`ora di visitarla. lo scorso weekend sono andata a trovare una lontana parente nel`Orange County e precisamente a Santa Ana. che bei posti… davvero anche se devo dire che qui hanno una strana concezione del caldo… cioè… si è caldo, peccato l`oceano è solo un attimo più grande del mediterraneo…. e non lo si iol vento che c`è durante il giorno…

Questa mattina le mie roomates sono state dolcissime… mi han preparato la colazione: un pancake esagerato con strasberry, nutella e banane! e che te lo dico a fare quanti kili ho messo su da quando son qui… non mi vorrà più nessuno povera me. e a pensare che un tempo ero così attraente.

a proposito di questo: non puoi capire che presa che ho sulle donne qui. ora, o sono tutte le lesbiche o io sembro lesbica sennò non me lo spiiego. tutte mi guardano e tutte mi dicono "u`re so beautiful"… non posso dire la stessa cosa per il sesso opposto… cioè si… si sono presentati un poi di "cavalieri" ma non tanti quante le donne.

boh

oggi ho anche iniziato a studiare un libro di sceneggiatura… in inglese. niente ormai a capo fitto con my second language. non voglio tornare in italia senza aver imparato un buon 50% della lingua.

allora mi ci vorrebbero almeno due anni. devo chiedere a obama se mi vuole un attimo estendere il visto… giusto quaclhe mese insomma. poi a lui qualunque cosa servirà in futuo..io ricambierò.

Domani andrò al Director Bureaux, che è il centro dei manager dei registi più famosi… non ci spero ma in fondo lo confesso dai… Sofia domani ci sarò me lo sento.

ti saluto diaro che mi stanno aspettando un po` di colleghi. staser direzione Brewco…si pronuncia Bruco…

a domani,

emanuela

 

 

 

Lascia un commento