Future Film Short | Il meglio dei corti della 12^ edizione del Future Film Festival

In vista della sua dodicesima edizione, Future Film Festival presenta in anteprima assoluta una selezione dei migliori cortometraggi d’animazione o con effetti speciali dell’edizione 2010 del concorso Future Film Short: un programma di opere recentissime, scelte tra le perle della produzione mondiale.
Il Future Film Festival 2010 si svolgerà dal 26 al 31 gennaio 2010. Proprio il mese di gennaio 2010 sarà “il mese di Future Film Short”, con la proposta di Future Film Festival alle sale del circuito Digima di programmare lo Speciale Future Film Short dall’11 al 31 gennaio 2010.
 
L’iniziativa sarà promossa dall’Ufficio Stampa nazionale di Future Film Festival, in concomitanza con gli annunci più importanti relativi al Festival, tramite comunicati e conferenze stampa, la prima delle quali a novembre, durante il Festival di Torino, la seconda a gennaio, a pochi giorni dall’inizio del Future Film Festival. Inoltre, l’evento sarà pubblicizzato tramite le newsletter settimanali del Future Film Festival, il sito www.futurefilmfestival.org, e le pagine Future Film Festival di Facebook, MySpace e Twitter.
 
Il programma sarà accompagnato da locandine promozionali per le sale cinematografiche che sceglieranno lo Speciale Future Film Short, su cui verrà apposto il logo delle sale stesse.
 
 
____________________________________
 
 
Che cos’è Future Film Short
Future Film Short è la sezione competitiva del Future Film Festival dedicata ai cortometraggi provenienti da tutto il mondo, realizzati con tecniche di animazione tradizionale e digitale, o con effetti speciali.
La ricca selezione comprende le nuove opere di grandi e premiatissimi registi come Bill Pympton, umorista corrosivo e geniale e le fulminanti opere d’esordio degli allievi delle scuole di animazione più prestigiose al mondo.
Un viaggio nel mondo dei film brevi, poco esplorato ma variegatissimo, alla scoperta di piccoli e grandi capolavori.
 
____________________________________
 
 
Future Film Festival
Future Film Festival è il più importante evento italiano dedicato all’animazione e agli effetti speciali. Ogni anno, a Bologna, da dodici anni si danno appuntamento i più importanti registi, direttori artistici e creativi, per presentare in anteprima i propri film, il backstage di grandi successi e immagini in esclusiva delle nuove produzioni.
L’edizione 2009 ha contato oltre 32.000 presenze durante i 6 giorni della manifestazione. La dodicesima edizione si svolgerà a Bologna, dal 26 al 31 gennaio 2010. Tra gli appuntamenti più importanti, oltre al concorso Future Film Short, ricordiamo il concorso per lungometraggi

Platinum Grand Prize, l’importante focus sulla Stop Motion, il secondo appuntamento con l’apprezzatissimo 3dDay, gli omaggi alla Motion Graphics e al maestro Saul Bass, la panoramica sull’animazione canadese contemporanea. 

 

 

Lascia un commento