`Italiani Brava Gente` | Bando 2^ edizione

La seconda edizione di "Italiani Brava Gente", il festival di documentari sulla società italiana organizzato e diretto da CinemaItaliano.info, si terrà a Firenze il 9-10-11 aprile 2010.
 
Dopo il successo dello scorso anno, "Italiani Brava Gente" continua la sua ricerca sociologica sull`Italia, accogliendo a Firenze quei documentari che con coraggio, capacità ed originalità sapranno meglio rappresentare le dinamiche culturali del nostro paese.
 
Anche quest`anno ogni singolo documentario selezionato dovrà essere straordinariamente interessante. Dovrà coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine. Con stile e sostanza. I documentaristi dovranno dimostrare di avere una genuina vocazione all’analisi sociale e la capacità di farsi le domande vere, che riescano sviscerare le dinamiche più radicate nella società italiana.
 
Non effettueremo alcun tipo di censura ideologica ed allo stesso tempo non siamo interessati a documentari che affrontano le tematiche in modo ideologico. Ci interessano le domande, le indagini, le comparazioni. Non le verità preconfezionate.
 

L`iscrizione è gratuita ed aperta a tutti i documentari completati dopo il 1 gennaio 2008. Tutti i dettagli sono riportati nella scheda d`iscrizione.

Il bando rimarrà aperto fino al 18 gennaio 2010

 

Fonte: CinemaItaliano.Info

Lascia un commento