Onde Corte Film Fest | La palestra del cervello

È online il bando per partecipare alla prima edizione del contest per cortometraggi di fiction “Onde Corte – la palestra del cervello”.
 
ONDE CORTE è un Festival del Cinema Indipendente che vuole trasmettere al pubblico il fermento, la passione e il trasporto di tanti giovani registi per il cinema. Quel cinema fatto di invenzioni, di piccoli trucchi, di storie semplici e di tanta buona volontà. Quel cinema con il quale siamo cresciuti e che ci ha fatto conoscere nel Mondo. Il buon Cinema italiano.
 
Già dal titolo – e soprattutto dal sottotitolo – si vuole significare che esso si occuperà di cortometraggi intesi non solo come forma espressiva ma anche come “palestra del cervello”.
 
Ogni settimana, gli utenti di 242 MovieTv – la più importante community italiana di registi e professionisti del cinema indipendente – sceglieranno un cortometraggio che verrà trasmesso su Rete Oro all’interno del programma YouSport. Una Giuria di qualità sceglierà tra i 20 cortometraggi messi in onda nelle venti puntate del programma quello più meritevole e gli attribuirà un premio in denaro di 1.000 euro.
 
Partecipare è facile: basta scaricare il bando e la scheda di partecipazione al seguente link.

Sono ammessi alla pre-selezione anche tutti i cortometraggi già pubblicati su 242 MovieTv
 
ONDE CORTE è ideato dalla redazione di YouSport  e ICS Company, in collaborazione con AICS Roma e 242 MovieTv. La Direzione artistica è affidata a Marcello Conte (ICS Company).

  

Lascia un commento