La città in corto | Aperte le iscrizioni al Festival internazionale del cortometraggio universitario

Giunto alla VI edizione, il Festival internazionale del cortometraggio universitario “La città in corto” si terrà l’8, il 9 e il 10 febbraio 2010 presso l’Auditorium della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università La Sapienza di Roma. 
Organizzato dall’Associazione “Il laboratorio dell’Ateneo” in collaborazione con il Centro Teatro Ateneo e la Facoltà di Scienze della Comunicazione, il Festival prevede la programmazione e la premiazione di corti e cortissimi realizzati da studenti universitari o da film maker in collaborazione con studenti universitari dei paesi del bacino del Mediterraneo.  
Oltre al tema libero, anche questo anno vi sarà una sezione di comunicazione sociale sul tema della sicurezza stradale, in collaborazione con  l’Osservatorio per l’educazione stradale e la sicurezza nella circolazione della Regione Lazio – Assessorato ai lavori pubblici e l’Associazione italiana familiari e vittime della strada. Per questa sezione, aperta sia agli studenti universitari sia alle scuole medie superiori del Lazio, potranno essere realizzati anche videospot. 

 

I film dovranno giungere alla direzione organizzativa del Festival entro e non oltre il 25 gennaio 2010.
 
Scarica il bando e il modulo di iscrizione seguendo questo link

Lascia un commento