Corti alla clorofilla: bando in scadenza il 15 maggio 

CORTI ALLA CLOROFILLA | BANDO IN SCADENZA IL 15 MAGGIO

Non solo ambiente al Clorofilla film festival. La prossima edizione del festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano si svolgerà tra luglio e agosto in provincia di Grosseto. La scadenza del bando “Corti alla clorofilla” per la presentazione dei cortometraggi è fissata al 15 maggio 2010. I lavori proposti potranno essere a tema libero, ma con un occhio ai temi sociali e ambientali. Nel regolamento del bando va inserita una dichiarazione del regista  riguardante l’attinenza dei lavori presentati con il festival sia perché la traccia “socio-ambientale” può coprire temi ampi sia per stimolare la fantasia degli autori nel trovare comunque un legame con la manifestazione. Per i documentari e i lungometraggi, non soggetti a bando, è necessario prendere contatti con la segreteria del festival.
Il Clorofilla, caratterizzato anche dai luoghi incontaminati in cui si svolge la manifestazione, propone nel suo programma oltre alla parte cinematografica anche monologhi teatrali, presentazioni di libri e uno spazio per altri festival.
I corti selezionati parteciperanno alla prossima edizione del Clorofilla film festival e il migliore riceverà in premio una scultura realizzata artigianalmente e 500 euro da devolvere ad associazioni no profit.
La scadenza è fissata per il 15 maggio 2010.

Bando e scheda di iscrizione possono essere richiesti a cinema@festambiente.it oppure sono scaricabili dal sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival)

 

 

Lascia un commento