DOC/IT: progetto sull`equo compenso

Associazione Documentaristi Italiani | Il 27 un workshop alla Cineteca di Bologna 

In occasione dell’assemblea annuale dell’Associazione Documentaristi Italiani (DOC/IT), che si terrà presso la Cineteca di Bologna il 28 febbraio 2010, verrà fornito un resoconto dei lavori svolti ad oggi dall’Associazione DOC/IT nell’ambito del “Tavolo di lavoro” avviato a partire dal luglio 2009 insieme a S.I.A.E. al fine di accertare le criticità nel sistema di riscossione dell’equo compenso che riguarda le opere documentaristiche.
In tale occasione saranno anche illustrati i principali dati emessi dal “Questionario sull’equo compenso delle opere documentaristiche” sviluppato dalla stessa DOC/IT in collaborazione con S.I.A.E. e condotto su un campione rappresentativo di oltre duecento autori e produttori di opere documentaristiche.
Il tema dell’equo compenso sulle opere documentaristiche sarà poi oggetto di specifica trattazione nel corso di un workshop organizzato da DOC/IT e S.I.A.E. che si terrà sabato 27 febbraio dalle ore 14:30 alle ore 18:30 presso la Cineteca Bologna. Il workshop sarà condotto dal Direttore della Sezione Cinema della S.I.A.E., dott.ssa Lucia Bistoncini, da Mariangela Barbanente, sceneggiatrice e autrice di documentari, e dall’avvocato Marcello Mustilli, legale dell`associazione DOC IT.

Lascia un commento