Corti alla Clorofilla: il bando scade il 15 maggio

Corti alla Clorofilla | Il bando scade il 15 maggio

Estate all`insegna del buon cinema per il Clorofilla film festival. La manifestazione dedicata alla nuova “linfa” del cinema italiano si svolgerà tra luglio e agosto in provincia di Grosseto. In programma film, documentari e cortometraggi, ma anche teatro, musica e presentazioni di libri proposti “al calar del sole” in attesa delle proiezioni in uno spazio utilizzato al naturale, senza allestimenti scenici.  

Per i “corti alla clorofilla” la scadenza per l`invio dei lavori è fissata al 15 maggio 2010. Saranno accettati cortometraggi a tema libero, con un occhio particolare a temi ambientali e sociali.

Nel regolamento del bando va inserita una dichiarazione del regista  riguardante l’attinenza dei lavori presentati con il festival sia perché la traccia “socio-ambientale” può coprire temi ampi sia per stimolare la fantasia degli autori nel trovare comunque un legame con la manifestazione. Per i documentari e i lungometraggi, non soggetti a bando, è necessario prendere contatti con la segreteria del festival. 

I corti selezionati parteciperanno alla prossima edizione del Clorofilla film festival e il migliore riceverà in premio una scultura realizzata artigianalmente e 500 euro da devolvere ad associazioni no profit.

La scadenza è fissata per il 15 maggio 2010. Bando e scheda di iscrizione possono essere richiesti a cinema@festambiente.it oppure sono scaricabili dal sito www.festambiente.it (sezione clorofilla film festival)

Lascia un commento