Bando per “Sila Festival” entro il 30 aprile

Seconda edizione “Sila Festival” | Quando la natura incontra l`arte

La II edizione della Mostra di Cinema Eco Ambientale e della Terra d’Origine, dopo il successo strepitoso dello scorso anno, si ripropone come incontro tra l’arte e la passione per il cinema e l’arte naturale e sconvolgente del paesaggio della Presila catanzarese. Il Festival si svolgerà dal 25 al 27 giugno 2010 a Villggio Mancuso – Taverna e abbraccerà le tematiche inerenti l’ambiente e il rapporto con la propria terra

Le iscrizioni ed il bando per poter partecipare sono presto disponibili sul sito internet www.silafestival.org. Data di scadenza per le iscrizioni al concorso: 30 aprile 2010.

Novità  di quest’anno la categoria “Parole Calabria scuola” – esclusivamente rivolta agli istituiti presenti sul territorio regionale – e il premio fuori concorso “Parole d’Ambiente” che sarà assegnato al giornalista che si è distinto per il suo impegno a difesa dell’ambiente.
 
Sono previsti premi – in denaro – per la miglior opera a tema eco-ambientale e la miglior opera a tema terra d’origine e riconoscimenti – non in denaro – per il miglior cortometraggio, il miglior lungometraggio, la migliore sceneggiatura e il miglior racconto Parole Calabria Scuola. Il Sila Festival rappresenta un’occasione unica per unire alla passione per il cinema impegnato l’amore per la natura e un ambiente incontaminato, quale quello della Sila nonché per la musica: sono previsti, anche quest’anno, concerti all’aperto nello spendido scenario della Presila catanzarese, con l’aggiunta di percorsi escursionistici appositamente dedicati ai visitatori della Mostra cinematografica.

 

Lascia un commento