Marvel Studios | Vendicatori all`attacco

Marvel alla riscossa | La carica dei supereroi

Tremate i supereroi son tornati! La Marvel Studios, dopo il successo di Iron Man e Iron Man 2, ha deciso che i prossimi anni saranno all`insegna dei Vendicatori.
Una serie di film, infatti, travolgeranno il cinema mondiale a partire dal 2011, primo fra tutti The Mighty Thor che dovrebbe arrivare in Italia a giugno presentandosi con un cast di tutto rispetto: alla regia Kenneth Branagh, Chris Hamsworth nel ruolo del dio del tuono Thor, Sir Anthony Hopkins sarà Odino padre di Thor, Natalie Portman è Jane Foster, un`infermiera innamorata dell`eroe, e Samuel L. Jackson avrà il ruolo di Nick Fury, personaggio che abbiamo già visto in Iron Man e che molto probabimente avrà un film tutto suo.
La storia è incentrata sulla figura mitologica e fumettistica del potente dio del tuono, che a causa delle sue gesta sconsiderate viene esiliato da Asgard, il rifugio degli dei nordici, e mandato in punizione sulla terra sotto le mentite spoglie del Dott. Donald Blake, qui dovrà imparare le regole per diventare un vero eroe. Le riprese sono iniziate a marzo e il film è tutt`ora in fase di produzione.

Il secondo film della casa delle idee avrà come protagonista il simbolo stesso degli eroi Marvel, il patriottico Captain America. Le riprese del film The first avenger: Captain America inizieranno a giugno e la distribuzione è prevista per luglio 2011. In questi giorni è stato definito il cast che comprende: Chris Evans (la ex torcia umana dei fantastici quattro) nel ruolo di Steve Rogers/Captain America, Hugo Weaving sarà Red Skull, Sebastian Stan vestirà i panni di Bucky Barnes, mentre la regia è affidata a Joe Jhonston (The Wolfman). Il film racconta la storia di Steve Rogers volontario del progetto super-soldato durante la seconda guerra mondiale. Dopo una serie di esperimenti il ragazzo diventa il potente Capitan America il cui compito sarà combattere le potenti forze del nazista Red Skull. L`uomo si sacrificherà fino a rimanere ibernato per quasi mezzo secolo, per essere poi ritrovato e scongelato nei giorni nostri.

I due eroi, insieme ad Iron man e Hulk, saranno poi i protagonisti del cross-over della Marvel, previsto per il 2012, The Avengers. Il film racconta la storia dei più potenti eroi della terra che si riuniscono per proteggere il pianeta da minacce super-umane. La carica dei Marvel Studios però non finisce qui, in cantiere ci sono molti altri progetti che riguardano sia gli x-men con il secondo Wolverine e il nuovo X-Men origins: Magneto, sia Spider-man con un film tutto nuovo il cui regista sarà con molta probabilità Marc Webb (500 giorni insieme), che ha proposto una nuova versione dell`uomo ragno, quindi niente sequel ma un reboot completamente nuovo. Altro progetto interessante sarà Runaways tratto dalla serie a fumetti di Brian K. Vaughan e che narra le peripezie di un gruppo di ragazzi che scoprendo di essere la progenie di un gruppo di super-criminali scappa di casa. La regia è al momento affidata a due nomi Peter Sollett e Joss Whedon. 

Lascia un commento