Commozione per l`omaggio a Taricone del Roma Film Festival

RFF ricorda l`attore scomparso | Comunicato stampa

Una sala gremita e commossa ha ricordato oggi Pietro Taricone durante l’omaggio che il RomaFictionfest ha dedicato all’attore in apertura della proiezione di “Tutti pazzi per amore 2" (nella sezione fiction italiana edita). All`interno della serie, Taricone interpretava Ermanno, il giovane che tenta di sedurre Lea (Sonia Bergamasco).
Alla presenza del cast al completo, circa 30 attori, del produttore Carlo Bixio e del regista Riccardo Milani, il pubblico ha assistito alla proiezione di un video tratto dalla serie di RaiUno in cui Taricone interpreta la canzone “Adesso tu” di Eros Ramazzotti.
A parlare a nome di tutto il cast tecnico e artistico, il regista Riccardo Milani, che ha letto un messaggio sentito, in cui ha espresso tutta la felicità e l`orgoglio per aver lavorato insieme all`amico e collega Pietro Taricone.
Al termine dell`omaggio, il produttore Carlo Bixio, alla domanda se ci sarà o meno una terza stagione di “Tutti pazzi per amore” ha risposto dicendo: “Se il pubblico lo vorrà, si”.
Il RomaFictionFest renderà omaggio all’attore anche domani, martedì 6 luglio alle ore 19.00 al Multisala Adriano durante la “Serata Mediaset”: un lungo montaggio ripercorrerà i momenti più significativi della sua carriera e i ruoli rivestiti dall`attore nelle serie Mediaset, tra le quali “Codice Rosso” e “Distretto di Polizia 3”. Inoltre saranno proiettate le immagini inedite di Pietro Taricone nella serie “Una bella famiglia” di Claudio Norza, di cui il RFF presenta in anteprima il trailer nella sezione Lavori in corso. Nella serie Taricone interpreta Antonio, un cantante neo-melodico fratello di Paolo Gambardella (Giampaolo Morelli), fioraio single con cinque figli a carico. Interpreti della serie anche Gaia Bermani Amaral, Lello Arena, Marisa Laureto.

Lascia un commento