Festival des films du monde di Montréal | Amore Liquido vince la 34esima edizione

 

Festival des films du monde di Montréal: Amore Liquido vince la 34esima edizione aggiudicandosi lo ZENITH D`OR come miglior opera prima.
07 Settembre 2010 Montreal, Amore Liquido film diretto dall’esordiente regista Marco Luca Cattaneo, vince lo ZENITH D`OR come miglior opera prima alla 34esima edizione del Festival des films du Monde di Montréal.
Riconosciuto come uno dei piu’ importanti festival di cinema indipendente al mondo, con piu’ di 400 film in concorso, il Festival des films du Monde si presenta da anni non come una semplice vetrina internazionale per promuovere il cinema di tutti i continenti ma come una delle migliori occasioni per lo sviluppo di opere di qualita’ e la scoperta di nuovi talenti.
Ecco la motivazione del premio al film Amore liquido : « La regia e la recitazione sono arrivate al cuore di centinaia di spettatori anche perche’ e’ con il cuore e la passione che questo piccolo-grande film e’ stato realizzato ».
Lo ZENITH D`OR come miglior opera prima conquistato al Festival des films du monde di Montréal si aggiunge ai numerosi altri premi e riconoscimenti ottenuti da Amore liquido, tra cui Miglior lungometraggio italiano al Roma Indipendent Film Festival 2010 e candidato al Milano Internationl Film Festival per la Migliore Recitazione Maschile.
Ancora oggi la distribuzione di Amore liquido e’ affidata al Nuovo Cinema Aquila di Roma. Il film sara` in programmazione nelle sue sale dal 25 agosto al 16 settembre (zona Pigneto, via l’Aquila 68).

Lascia un commento