Mordimi | Vampires Suck

Ammazzavampiri | Contro Twilight

I vampiri vi danno la nausea? Quelli della saga di Twilight, la serie sdolcinata che fa impazzire le ragazzine, ovviamente. Allora la pellicola della premiata coppia Jason Friedberg-Aaron Seltzer fa per voi. Fatto a pezzi dalla critica di mezzo mondo questo film che parla più alla pancia che al cervello, si è mangiato in un boccone Julia Roberts e il suo Mangia, prega, ama, incassando da noi quasi 2 milioni di euro in 72 ore di programmazione – neppure oltreoceano, terra d`origine, aveva fatto tanto bene.

Loro, i bad boys, erano autori di Scary Movie e da lì si sono lanciati nel filone parodia demenziale, dissacrando prima le pellicole romantiche (Hot Movie – un film con il lubrificante), poi i blockbuster di Hollywood (Epic Movie), passando per i catastrofici (Disaster Movie) e 300 (3ciento – Chi l`ha duro… la vince) fino ad arrivare a vampiri e licantropi.

Certo, stavolta avevano gioco facile, la saga si presta eccome. Con i vampiri dal volto impolverato di bianco e gli occhi d`oro, i lupi sempre e comunque a petto nudo, una protagonista imbambolata, ormoni che impazziscono, un triangolo amoroso che sfiora il ridicolo.

Basta aggiungere Alice nel Paese delle Meraviglie, un pizzico di Lady Gaga qua e là, balletti e chiwawa e senza un grande sforzo il gioco è fatto. Ci sarebbe piaciuto che avessero osato un po` di più, vedere un film più cattivo, ecco.

 
Francesca Bani
 

Lascia un commento