Devil | The Night Chronicles

Appuntamento col destino | E poi non rimase nessuno…

Arriva nelle sale italiane il primo racconto dell’orrore della serie The Night Chronicles, un ciclo nato dalla mente dell’ex ragazzo prodigio hollywoodiano M. Night Shyamalan. Storie ai confini del soprannaturale ma che hanno come sfondo città e metropoli moderne. Pellicole dirette da giovani registi emergenti.
Devil – che cita apertamente `Dieci piccoli indiani` capolavoro di madame Agatha Christie – si apre in un giorno come tanti a Filadelfia in un palazzo che ospita numerosi uffici. Un gruppo di cinque persone, estranee tra loro, entra in un ascensore che si blocca tra un piano e l’altro. Normalità e casualità si fermano qui per lasciare spazio alla paura, alla malvagità e alla morte che colpisce ognuno di loro senza lasciare via di scampo.

John Erick Dowdle, che aveva già diretto Quarantena, remake di REC, horror spagnolo, ne fa un buon prodotto. Purtroppo negli Usa la serie è già penalizzata in partenza dal senso di insuccesso che accompagna il nome di Shyamalan che dopo un magico esordio che lo vide regista geniale de `Il sesto senso` ha infilato un flop dopo l’altro.

 
Francesca Bani
  

Lascia un commento