Biografilm Festival: bando di partecipazione

VII edizione | Entro il 31 marzo

Scade il 31 marzo il bando per iscrivere le proprie opere alla settima edizione del Biografilm Festival, che si svolgerà a Bologna dal 10 al 20 giugno. Le opere possono essere iscritte tramite il sito www.biografilm.it, compilando l’apposito form e inviando i film (entro il 31 marzo 2011) all’indirizzo: Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna.

Saranno ammessi alla selezione film, sia fiction che documentari, sia corti che lungometraggi, con una chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale l’opera e la vita di un personaggio. I film devono essere realizzati tra il 2009 e il 2011 e devono essere inediti in Italia.

La selezione ufficiale proporrà gli esiti più interessanti e originali della produzione biografilmica e sarà composta da 10 opere che concorreranno per il Lancia Award | Biografilm Festival 2011 e il Best Life Award | Biografilm Festival 2011, entrambi assegnati da una giuria internazionale, e per l’Audience Award | Biografilm Festival 2011, premio attribuito dal pubblico.
Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il primo evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. La sesta edizione di Biografilm Festival, che si è svolta a Bologna nel giugno 2010, ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico – oltre 30.000 spettatori in 6 giorni – e ha ricevuto per la selezione quasi 400 lungometraggi da tutto il mondo, presentando un ricchissimo calendario di anteprime. Durante le sei edizioni, Biografilm ha contribuito a lanciare film italiani come Una voce nel vento di Alberto Castiglione, Battaglia di Daniela Zanzotto e L`abito e il volto di Francesco Costabile, tutti premiati dal pubblico, e successi internazionali come The Cats of Mirikitani  di Linda Hattendorff, vincitore in più di venti festival nel mondo, Joy Division di Grant Gee, Gonzo: The Life and Work of Dr. Hunter S. Thompson del Premio Oscarâ Alex Gibney, Taking Woodstock del pluripremiato regista Ang Lee, il Premio Oscarâ The Cove di Louie Psihoyos, Synecdoche, New York di Charlie Kaufman e Mr Nobody (Director’s cut) di Jaco Van Dormael.

Per maggiori informazioni: info@biografilm.it

 

 

Lascia un commento