RIFF | fino al 15 gennaio soggetti, pitch e sceneggiature

E’ il 15 gennaio 2011 l’ultimo giorno utile per presentare sceneggiature, soggetti e pitchtrailer alla X edizione del RIFF, che si terrà a Roma dal 17 al 25 marzo 2011. Le opere inviate saranno selezionate da una giuria composta da sceneggiatori, produttori e registi. La sceneggiatura vincitrice sarà sottoposta allo spoglio, alla stesura del budget e, se la giuria la riterrà meritevole, avrà la possibilità di trovare un produzione tramite la richiesta di finanziamenti (come riportato sul bando stesso, saranno i giurati a giudizio unanime a decidere se la sceneggiatura sarà avviata alla fase produttiva o meno).

Tra le novità di questa edizione 2011 anche il nuovo concorso “Pitchtrailer”. Questa nuova sezione del bando “Sceneggiature” permette agli sceneggiatori indipendenti di presentare in modo dinamico ed immediato il pitch dell’opera che sognano di realizzare. I filmakers potranno far vedere il pitch della loro opera sotto forma di trailer. I pitchtrailer selezionati saranno proiettati alla presenza degli “addetti ai lavori” che potranno valutare la possibilità di finanziare e/o contribuire a realizzare le opere migliori. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono disponibili sul sito www.riff.it.
 
Con il sostegno dell’Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione del Comune di Roma, il contributo del Ministero dei Beni Culturali – DGC e il contributo dell’Assessorato alla Cultura, Spettacolo, Sport e Turismo della Regione Lazio, il Roma Independent Film Festival registra ogni anno crescenti apprezzamenti e si conferma come un importante appuntamento per il cinema indipendente.
 
 
Per ulteriori informazioni www.riff.it   
Direttore artistico del Festival, Fabrizio Ferrari (screenplay@riff.it ) RIFF – Via Po 152 – 00198 Roma +39.06.45425050
Ufficio stampa: Marino Midena, +39.347.7162033 – marino@spet.it,
Elisabetta Colla +39.333.2736455 elisabetta.colla@gmail.com

 

Lascia un commento