Concorso Latina Film Fund. Entro il 10 febbraio

Entro il 10 febbraio | Partecipazione gratuita

Prende inizio la terza edizione di Latina Film Fund, il concorso a premi per elaborati a carattere documentaristico sul tema "Raccontare la provincia di Latina: le sue storie, le identità delle sue genti, il suo territorio" da avviare a progetti di cinema documentario.
L`idea nasce in coerenza con la strategia d`intervento che la Fondazione Latina Film Commission ha messo in campo per attirare sul proprio territorio produzioni audiovisive; dalla progettazione alla realizzazione di eventi di promozione territoriale.
Attraverso la realizzazione del Latina Film Fund, il Consiglio Regionale del Lazio ha la possibilità di promuovere un volano economico e turistico con lunghi e duraturi effetti sul territorio, sostenendo un progetto realizzato in maniera omogenea ed organica con particolare attenzione ai valori morali, sociali e culturali della provincia di Latina.
Tra gli obiettivi principali del concorso, quello di prendere consapevolezza del patrimonio artistico-culturale della provincia.
Possono partecipare al concorso Latina Film Fund sul tema "Raccontare la provincia di Latina: le sue storie, le identità delle sue genti, il suo territorio" tutti gli autori, senza limiti di età e di nazionalità, e tutti i soggetti proponenti diversi quali associazioni culturali, fondazioni, enti locali, istituzioni e società che operano nei settori dell`audiovisivo e dell`editoria.
Per partecipare occorre presentare storie del reale in lingua italiana o inglese, originali, inedite che non siano già state trasformate in film documentari.
Il fondo sarà assegnato ai due progetti che risponderanno ai criteri espressi nel Bando di partecipazione. Per l`anno 2011 il fondo ammonta a Euro 10.000 suddiviso in due premi da Euro 5.000 ciascuno.
Il fondo permetterà ai vincitori di sviluppare gli elaborati proposti trasformandoli in film documentari di qualsiasi durata ed appartenenti al genere di creazione.
La partecipazione al concorso è gratuita.
La data di scadenza per l`invio degli elaborati sarà il 10 Febbraio 2011.
L`assegnazione dei premi avverrà entro la fine del mese di Marzo 2011.

Clicca qui per scaricare il bando

Lascia un commento