Bando per filmVideo Montecatini 2011. Entro 15 marzo

Comunicato stampa | 62a edizione

Pubblicato il bando di Concorso della 62^ Mostra Internazionale del Cortometraggio che si svolge nel mese di luglio dal 1949 nella città termale di Montecatini, in provincia di Pistoia, nella bellissima Toscana al centro dell’Italia. Il Festival è promosso dalla Fedic (Federazione Italiana Cineclub) e dal Comune di Montecatini. Presidente della Mostra è Angelo Tantaro che sarà coadiuvato da giovani e vivaci volontari. Direttore artistico, il critico cinematografico e direttore di MYmovies, Giancarlo Zappoli.

Il termine ultimo per consegnare le opere il 15 marzo p.v.

La partecipazione al concorso è aperta a tutte le opere realizzate dal 1 gennaio 2009. Cinque le sezioni competitive: ANIMAZIONE, DOCUMENTARIO, FICTION, SPERIMENTALE, VIDEOCLIP. Alcuna quota d’iscrizione. Nessun obbligo di opera inedita. Tutte le opere che contengono dialoghi o testi in lingue diverse dall’inglese devono essere sottotitolate in inglese.

Diversi i premi assegnati da una Giuria Internazionale. La Giuria Giovani conferirà il premio di Rappresentanza del Presidente della Repubblica per l’opera che meglio affronta tematiche sociali, ambientali e culturali. Un premio esclusivo sarà assegnato dalla Giuria del pubblico. Una speciale Giuria aggiudicherà il “Premio FEDIC” al miglior cortometraggio presentato in concorso da filmaker associati alla FEDIC. Tutti gli approfondimenti, il regolamento, la scheda d’iscrizione, in italiano e in inglese, sul sito di filmVideo.

Lascia un commento