Img Internet collabora con il MIFF

IMG INTERNET COLLABORA CON IL MIFF: NASCE L’ACCADEMIA DEL CINEMA MILANESE NEL WEB

Sarà Img Internet a lanciare online la nuova “Accademia del cinema milanese” e le anteprime indipendenti candidate al Cavallo di Leonardo di MIFF Awards.
Ente fondatore e organo esecutivo per la produzione del Film Festival Internazionale di Milano, l’associazione culturale a statuto non-profit Made in Milan, compie a dieci anni dalla nascita un passo importante per il cinema milanese e il mondo culturale del capoluogo lombardo e istituisce Made in Milan International Film Society (MIMIFS).
“La prima organizzazione di stampo accademico statunitense, con un concept all’avanguardia, non solo a Milano ma in tutto il mondo. Come nel campo del design e della moda, ora il capoluogo lombardo, senza budget milionari ma con la forza delle idee, acquisisce ancora più prestigio e si afferma tra gli eventi più operosi ed efficienti tra i circa 6000 film festival del globo…”, dichiara Andrea Galante, fondatore di MIFF Awards.
Una Society a 360° che si avvale del contributo Img Internet, società di marketing e comunicazione digitale. La collaborazione di MIFF con Img Internet avrà un duplice obiettivo: da un lato sarà strategica per le attività di sponsor recruiting in nome del connubio cinema e business, dall’altro sarà finalizzata alla realizzazione del nuovo sito tramite il quale gli appassionati di cinema potranno iscriversi all’Associazione e votare i migliori film, dopo avere visto le anteprime dei film in sala, prima del festival.
Roberto Fortunato, Amministratore delegato di Img Internet sottolinea: “Oggi il Web è in grado di dare un supporto completo a progetti come questo. Il cinema è un veicolo di comunicazione affascinante e creativo e le tecnologie che metteremo a disposizione in questo progetto costituiscono lo stato dell’arte della comunicazione interattiva e audiovisiva sul web. Siamo entusiasti di poter essere i pionieri insieme a MIFF Awards di questa iniziativa che renderà Milano protagonista anche in questo settore”. Una realtà che si svilupperà su una piattaforma web, importante per l’iscrizione all’esclusiva Film Society, ma soprattutto fondamentale per il sistema di votazione dei film candidati. Non più giuria dunque, saranno i membri de “l’accademia milanese” infatti che diventeranno protagonisti per decretare i vincitori della statuetta Oscar meneghina del Cavallo di Leonardo, premio della settima Arte in vista ai MIFF Awards (4-14 maggio, 11ª edizione).
 

Lascia un commento