Il Diavolo Veste Oscar

Fashion Awards | Tutti gli abiti del red carpet.

Prima che i riflettori si accendano sul palco degli Academy Awards, il momento più atteso della serata è la passerella delle stelle hollywoodiane di fronte ai fotografi: immancabili un paio di Manolo Blahnik o di Gimmy Choo per attraversare il magico tappeto rosso! Sul red carpet anche quest’anno a fare da protagonista è l’ haute couture: da Valentino a Vera Wang, da Chanel a Dior, da Gucci a Dolce & Gabbana, tutti gli abiti del red carpet portano la firma dei più celebri stilisti al mondo. Non a caso lo stilista che si è aggiudicato la statuetta per il migliore abito è stato Valentino che ha vestito la conduttrice della serata Anna Hathaway – il couturier italiano e la starlet americana si erano già conosciuti sul set del film “Il Diavolo Veste Prada” (2007).

La notte degli Oscar si è tinta di Rosso: mentre Anna Hathaway ha sfilato sul red carpet con un abito rosso Valentino -il couturier ha fatto del rosso il simbolo della sua maison – senza spalline avvitato fino ai fianchi con rouges ton sur ton applicate sullo stascico laterale, l’attrice Sandra Bullock ha sfoggiato un abito di Vera Wang – la stilista che si firma con il colore rosso fuoco –  e Jennifer Hudson ha posato di fronte ai fotografi con un abito rosso corallo di Versace.

                   

Tra le celebrities di Hollywood c’è anche chi ha preferito i toni del panna e dello champagne come Gwyneth Paltrow che ha indossato un abito lungo satinato di Kalvin Klein e Halle Berry che si è affidata a Marchesa.

                      

E’ di Chanel l’abito interamente ricoperto di strass che ha scelto per l’occasione Michelle Williams mentre quello dell`elegantissima Hilary Swank è firmato Gucci.

                 

Chiudono la passerella Sharon Stone che ha puntato su un look total black – la firma è di Dior– e Scarlett Johansson che si è presentata in un Dolce & Gabbana di pizzo color prugna.

                  

 


Eleonora Di Mauro

 

Lascia un commento