Red| “Retired Extremely Dangerous”

Dal fumetto cult di Hallis e Hamner | Un cast all stars 

Frank Moses (Bruce Willis) è un agente sotto copertura della CIA ormai in pensione, che si gode una tranquilla esistenza solitaria, finché un giorno viene raggiunto da una squadra di assassini super tecnologici che vogliono ucciderlo. La sua nuova identità è compromessa, la sua vita e quella di Sarah (Mary-Louise Parker) – una donna alla quale tiene molto – sono in pericolo. Frank decide allora di rimettere insieme la sua vecchia squadra per combattere contro il letale nemico.

Ispirato alla graphic novel della DC Comics realizzata da Warren Ellis e Cully Hamner, Red è una commedia d’azione divertente e trascinante, con un cast all stars: oltre a Willis e alla Parker, superbi, Morgan Freeman, John Malkovich e Richard Dreyfuss. Una Helen “The Queen” Mirren come non l’avete mai vista prima: gelida e grintosa nei panni di ex agente segreto al servizio di sua maestà. E poi l’emergente Karl Urban e la vecchia gloria Ernest Borgnine.

Diretta con mano lieve da Robert Schwentke la pellicola si sviluppa ricca di humor e situazioni paradossali. L’età media del cast supera i sessanta anni ma guardare Helen Mirren che in candido abito da sera imbraccia una mitragliatrice non ha davvero prezzo!

 
Francesca Bani
 

 

 

Lascia un commento