Premio Solinas Experimenta. Bando entro il 15 luglio

Solinas Experimenta | Prima edizione

Il 15 luglio scade il bando del Premio Solinas Experimenta, prima edizione del concorso per progetti di lungometraggio in digitale a basso costo per il cinema e le piattaforme multimediali. Il bando, rivolto a sceneggiatori e registi sotto i 35 anni, è disponibile su www.premiosolinas.org e www.raicinema.it.

Experimenta invita sceneggiatori, registi e filmmaker UNDER 35 a lavorare insieme e a far proprie le possibilità creative e produttive della tecnologia digitale per sperimentare nuove forme di racconto cinematografico.

Experimenta è una concreta possibilità di sviluppare nuovi linguaggi e strutturare progetti innovativi cercando una sintesi tra le sperimentazioni video, molto prolifere e diversificate sul web, e la costruzione di film lungometraggio pensati per la sala cinematografica e fruibili anche sulle piattaforme multimediali.

Experimenta promuove la sperimentazione e l’interazione creativa tra autori e registi attraverso un percorso di sviluppo guidato nella Bottega Creativa del Premio Solinas per strutturare al meglio le storie e il film da realizzare attraverso tutoraggio e supporto creativo del progetto sino alla realizzazione.

Lascia un commento