Look da diva anni Cinquanta! Seconda parte

Marilyn Monroe e Rita Hayworth | Dive anni Cinquanta, seconda parte

L`estate ha una duplicità intensa. L`estasi della notte e l’incanto dell’aurora di ogni nuovo giorno. Cosa indossare per essere eleganti e misteriose di notte e ultra-seducenti di giorno? Lasciatevi ispirare da due icone di stile, due bellezze senza tempo: Rita Hayworth e Marilyn Monroe. In spiaggia indossate un copricostume bianco come l’abito plissettato che indossava Marilyn nel film “Quando la moglie è in vacanza”. Per personalizzare il vostro mini-dress puntate sugli accessori: maxy-cinture, sunglasses dalle linee baroque, bijoux etno-chic, fantasie geometriche per sandali dal plateau infinito o stivaletti effetto “used” e borse crochet che rendono più femminile qualsiasi capo.

      

 
Per le vostre notti bianche invece scegliete il nero! Un abito luccicante con una scollatura all’americana come quello satinato che indossava la Hayworth nel film “Gilda” è assolutamente chic e si adatta ad ogni occasione. In questo caso riducete al minimo i bijoux , mandate al massimo l’altezza dei tacchi e abbinateci una clutch!
 
                    
 
HOT IN THE CITY: quando il caldo arriva in città, un paio di jeans dal taglio “loosing” (largo e basso sui fianchi) da portare esclusivamente con degli stilettos. Dettaglio glam: per un look che si addice a una star indossate sui jeans una t-shirt dedicata a Marilyn. Follow the style!

 

 

Eleonora Di Mauro

Lascia un commento