Tutto il cinema in un Master: Business School del Sole 24 ORE

Tutto il cinema in un Master | Business School del Sole 24 ORE

Gestire un prodotto cinematografico. E’ l’obiettivo del Master in Management e comunicazione del prodotto cinematografico della Business School del Sole 24 ORE al via a Roma dal 13 ottobre.
Il Master sarà strutturato su 15 giornate d’aula integrate da sessioni online ed è finalizzato alla formazione di professionisti in grado di identificare, gestire e valutare strumenti e strategie per un’efficace gestione e comunicazione del prodotto cinematografico. Il Master include una sessione presso il Festival del Cinema di Roma. Disponibile anche una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione.

 

Per informazioni telefonare al numero 06. 3022.6266

********************************************************************

 

Sono previste agevolazioni per i giovani under30
Per informazioni contattare Daria Todini al numero di telefono: 02.3022.6266, oppure all`indirizzo e-mail: daria.todini@ilsole24ore.com

1^ edizione – Roma, dal 13 ottobre 2011
STRUTTURA DEL PERCORSO Il percorso è strutturato su 15 giornate d`aula, 3 giorni a settimana (dal giovedì al sabato) per 5 settimane non consecutive integrate da sessioni on line di approfondimento.
Il Master include una sessione che si svolgerà presso il Festival del Cinema di Roma

OBIETTIVO
Il Master è finalizzato alla formazione di professionisti in grado di identificare, gestire e valutare gli strumenti e le strategie ideali per un`efficace gestione e comunicazione del prodotto cinematografico. In linea con questo obiettivo il programma del Master approfondisce prima l`aspetto gestionale ed economico del mondo cinematografico per poi focalizzarsi sulla fase della produzione e della distribuzione e quindi infine sulle relative attività di Marketing e Comunicazione del prodotto una volta che esso sia stato realizzato.

PROGRAMMA
> Il Prodotto cinematografico e televisivo: strategie, mercato e target
> L`economia del settore cinematografico:le risorse economiche e i finanziamenti per lo sviluppo dei progetti
> La gestione finanziaria del prodotto: analisi e pianificazione di un prodotto > L`aspetto produttivo e commerciale: la figura del produttore
> Fondamenti di Marketing: il Marketing mix e l`analisi competitiva, il Piano di Marketing
> La distribuzione: reti e canali, strategie commerciali e brand
> Il Posizionamento: Entertainment Marketing – Il Product Placement
> Comunicazione e Pubblicità

BORSA DI STUDIO PER TUTOR D`AULA
Il Sole 24 ORE Formazione ed Eventi mette a disposizione una borsa di studio a copertura totale del costo di partecipazione per un/una giovane interessato/a a svolgere durante il percorso incarichi di tutorship (gestione operativa dell`aula e monitoraggio dell`andamento delle lezioni). Il candidato ideale è un/una laureato/a, in possesso di buone capacità organizzative e doti relazionali. Gli interessati possono inviare entro il 29/08/2011 il proprio Curriculum Vitae, completo di lettera di motivazione e fotografia, alla referente del Master.

DESTINATARI
Giovani professionisti del settore interessati a migliorare la propria preparazione professionale, responsabili funzioni comunicazione e marketing delle aziende del settore, nonché giovani laureati interessati a specializzare il proprio percorso formativo nel settore dello spettacolo e del cinema. Per informazioni contattare la referente. Daria Todini al numero di telefono: 02.3022. 6266, oppure all`indirizzo e-mail:daria.todini@ilsole24ore.com

Lascia un commento