Hamilton e CSC promuovono i giovani talenti del cinema

"Il tempo delle donne" | Comunicato stampa

Il Centro Sperimentale di Cinematografia – Sede Lombardia ha affiancato il suo prestigio alla famosa brand americana Hamilton per un’importante iniziativa che ha coinvolto gli allievi delle 5 sedi (Roma, Torino, Milano, Palermo e L’Aquila) della Scuola Nazionale di Cinema: insieme hanno bandito un concorso intitolato “Il tempo delle Donne”, per la produzione di un cortometraggio che avesse come tema la gestione del tempo, sempre più condizionata dai ruoli che la società moderna impone. Un’iniziativa realizzata per favorire l’impegno femminile nel mondo del cinema. Una giuria, composta da docenti del Centro Sperimentale di Cinematografia e rappresentanti Hamilton, ha valutato i progetti presentati proclamando la vincitrice del premio che ha avuto l’opportunità di realizzare il cortometraggio, prodotto interamente da Hamilton e diretto in collaborazione con la Scuola Nazionale di Cinema.

Madrina del progetto, nonché presente con un cameo all’interno del cortometraggio, l’attrice Valentina Lodovini che ha così commentato; “Quando Hamilton mi ha contattata per propormi l’iniziativa ero davvero entusiasta. Mi rispecchio molto nei valori di questa Brand e, come donna che lavora nel cinema, sono orgogliosa di rappresentarla in veste di madrina per un progetto così importante. Il valore del tempo per me? il tempo forma e trasforma, educa e protegge… proprio come una madre che costante ci accompagna, lasciandoci liberi di vivere e anche di sbagliare.”. Vincitrice del concorso come miglior cortometraggio “Il Tempo delle Donne” è stata Evelina De Gaudenzi, diplomata nel 2010 al Corso di Cinematografia d’Impresa, che ha ricevuto il premio dalle mani della stessa Valentina Lodovini. Ma i riconoscimenti non finiscono qui perché Il prossimo novembre la giovane regista, insieme alla Lodovini, volerà a Hollywood, per assistere agli Hamilton Behind The Camera Awards di Los Angeles – un riconoscimento che Hamilton assegna a coloro che, lavorando dietro alle quinte, contribuiscono a portare al successo film che partecipano a importanti manifestazioni cinematografiche, tra cui Cannes e Venezia. Il cortometraggio di Evelina De Gaudenzi concorrerà anche alla campagna promozionale della nuova linea di modelli da donna Hamilton attraverso la pubblicazione su YouTube, sul sito istituzionale del marchio e sulle pagine Hamilton dei più importanti social network.

Lascia un commento