Torino: presentazione del volume dedicato a Robert Altman

Lunedì 14 novembre 2011, ore 18.00 | Ingresso libero

In occasione del 29° Torino Film Festival, Il Castoro e TFF pubblicano un importante volume monografico, a cura di Emanuela Martini, dedicato al maestro del cinema indipendente Robert Altman, che sarà presentato oggi, lunedì 14 novembre 2011 al Museo Nazionale del Cinema di Torino, alla presenza della curatrice e del critico cinematografico Gianni Volpi.

Il volume completa l`omaggio che il festival torinese rende quest’anno al grande autore con una   retrospettiva completa e con la mostra fotografica "Robert Altman. America America" (Mole Antonelliana, 12 ottobre 2011 – 29 gennaio 2012).

Attraverso un’attenta selezione di importanti saggi critici, contributi inediti, celebri interviste e conversazioni appositamente realizzate per questo volume, il libro offre una suggestiva ed esaustiva panoramica articolata sull’intero percorso artistico, cinematografico e personale del regista americano, arricchendola di voci, testimonianze dirette e ricordi privati di attori e collaboratori a lui più vicini. Completano il libro un ricco apparato fotografico di immagini tratte dai film e dai set cinematografici e una filmografia completa.

Lascia un commento