Apre il Bando di Concorso del Biografilm Festival

Scade il 15 marzo | Comunicato stampa

Biografilm Festival – International Celebration of Lives è il primo evento internazionale interamente dedicato alle biografie e ai racconti di vita. La settima edizione di Biografilm Festival, che si è svolta a Bologna nel giugno 2011, ha riscosso un notevole successo di critica e di pubblico – oltre 42.000 spettatori per 12 giorni – e ha ricevuto per la selezione oltre 450 lungometraggi da tutto il mondo, presentando un ricchissimo calendario di anteprime. 


Biografilm Festival lancia il bando per partecipare all’ottava edizione del festival (8-18 giugno 2012). Le opere italiane possono essere iscritte nella sezione Biografilm Italia, tramite piattaforma Withoutabox, attraverso il link diretto visibile nella homepage di www.biografilm.it

La scadenza ultima per inviare il film è il 15 marzo 2012 all’indirizzo: Biografilm Festival, via Paolo Fabbri 1/4, 40138 Bologna.
 
Saranno ammessi alla selezione film, sia fiction che documentari, sia corti che lungometraggi, con una chiara vocazione biografica o che abbiano come tema centrale l’opera e la vita di un personaggio. I film devono essere realizzati tra il 2010 e il 2012 e devono essere inediti in Italia. 
La selezione ufficiale proporrà gli esiti più interessanti e originali della produzione biografilmica e sarà composta da 10 opere che concorreranno per il Lancia Award | Biografilm Festival 2012 e il Best Life Award | Biografilm Festival 2012, entrambi assegnati da una giuria internazionale, e per l’Audience Award | Biografilm Festival 2012, premio attribuito dal pubblico.

Per maggiori informazioni: info@biografilm.it

Lascia un commento