Clorofilla Film Festival, iscrizioni fino al 20 maggio

Si svolgerà ad agosto l`edizione 2012 del Clorofilla film festival all`interno di Festambiente, manifestazione nazionale di Legambiente, e in altre località della provincia di Grosseto. Il festival che promuove la nuova “linfa” del cinema italiano avrà anche delle anteprime a Monte Sant`Angelo in Puglia nell`ambito di FestambienteSud a luglio e al Posidonia Festival in programma in Sardegna.

Per i cortometraggi è aperto il concorso che prevede due sezioni: quella generale denominata “Corti alla clorofilla” e quella che troverà spazio a FestambienteSud che questanno si intitola “A corto di tempo”. Possono partecipare lavori che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova linfa del cinema italiano. Le iscrizioni per partecipare saranno aperte fino al 20 maggio.

Al Clorofilla saranno proiettati film, documentari e corti. Per i cortometraggi è aperto il concorso che prevede due sezioni: quella generale denominata “Corti alla clorofilla” e quella che troverà spazio a FestambienteSud che quest`anno si intitola “A corto di tempo”. Possono partecipare lavori che trattino temi sociali e ambientali o che rappresentino la nuova “linfa” del cinema italiano. Per “A corto di tempo”, il riferimento è il tempo nelle sue varie accezioni. Vi rimandiamo comunque al bando per una maggiore completezza di informazioni.

Lascia un commento