BookCiak, azione! Bando in scadenza il 20 luglio

Il portale web Bookciak invita i filmmaker a interpretare uno dei libri della sua banca dati. Non un tradizionale “booktrailer”, non uno spot del romanzo, ma un “bookciak movie”, vero short film, narrativo o non, in cui l’autore offre la sua visione della storia. Un luogo assolutamente nuovo per sperimentare ogni possibile contaminazione.
Non solo dei linguaggi (grafica, pittura, letteratura, poesia, animazione, musica) ma anche della rete. Un ipervideo che si candida a diventare la “quarta di copertina” degli e-book multimediali. Nonché una vera “prima visione” di un possibile film. I Bookciak selezionati dalla giuria avranno la prestigiosa vetrina delle Giornate degli autori 2012.

Bookciak è la prima piattaforma web dedicata all’incontro tra mondo dell’audiovisivo e mondo dell’editoria. Il sito, realizzato grazie ad un progetto speciale del Mibac, col sostegno di Anica, Apt, Anac e Solinas propone i titoli della narrativa italiana più adatti ad essere trasformati in film, fiction o documentari.

Il concorso è riservato a video di durata non superiore ai tre minuti.

Sono ammesse opere realizzate con qualsiasi tecnica (anche animazione). La partecipazione è gratuita. I video dovranno essere inviati entro e non oltre il prossimo 20 luglio 2012, su supporto digitale dvd al seguente indirizzo: Madeintomorrow, via dei Piceni 40, 00185 Roma

Per le modalità di partecipazione www.bookciak.it

Lascia un commento