50 Ore Film Festival, fino al 30 maggio

Fino al 30 maggio è possibile iscriversi alla seconda edizione di 50 Ore Film Festival, che si terrà dal primo al 3 giugno a Sesto Fiorentino. Una vera e propria sfida in cui i partecipanti sono chiamati a realizzare da zero un cortometraggio in sole 50 Ore.

Per verificare la genuinità dei lavori ed aumentare la competizione, la giuria all’inizio della gara consegnerà ai partecipanti un tema, a cui l’opera dovrà attenersi obbligatoriamente, ed alcuni elementi (frasi, oggetti ecc.), che dovranno essere inseriti al suo interno. Nessuna pietà per chi supera le 50 ore o non si attiene alle regole di realizzazione del corto: la pena è l’eliminazione dalla gara!

Potranno partecipare sia singole persone che gruppi; i partecipanti dovranno comunque disporre di tutta la strumentazione tecnica e di tutte le risorse umane necessarie. L’iscrizione al concorso è valida fino al 30 Maggio 2012; le squadre iscritte dovranno presentarsi il 1° Giugno all’ora e nella località indicate… e da quel momento verrà dato il via al conto alla rovescia!

L’Associazione selezionerà quindi le opere da proiettare durante l’evento del 50 Ore Film Festival 2012 e durante la serata verrà assegnato un premio (la cui natura e la cui entità verranno comunicate in seguito) al cortometraggio valutato come migliore.

Per fare parte della community Essi Girano cercate 50 Ore Film Festival ed Essi Girano su Facebook.

Lascia un commento