Sestriere, festival del film di montagna, Deadline: 30 maggio

Sono aperte fino al 30 maggio le iscrizioni per partecipare alla 2° edizione di Sestriere Film Festival – Dalle Montagne olimpiche…uno sguardo sul mondo, Festival Internazionale del Film di Montagna che si terrà dal 4 al 11 agosto 2012 a Sestriere. Insieme al concorso cinematografico, Sestriere Film Festival promuove anche un concorso fotografico internazionale dedicato a fotografie di montagna, paesaggi e natura.

La manifestazione si articolerà in tre parti. La mattina con escursioni e trekking alla presenza di una guida alpina; il pomeriggio presso la sala conferenze dell’ufficio del turismo con editoria e presentazione di libri ed ospiti; la sera con le proiezioni dei film in concorso al Cinema Fraiteve.

Come si legge nel comunicato stampa di presentazione, “l’iniziativa cinematografica ha lo scopo di promuovere la conoscenza, la ricchezza della montagna e la storia delle sue genti attraverso lo sguardo di registi vicini al tema. Possono partecipare all’evento film, documentari, film d’animazione, corto o lungometraggi aventi come tema la scoperta delle montagne, del mondo, l’esplorazione, l’alpinismo e la verticalità”.

Per maggiori informazioni: Associazione Montagna Italia
Via Zelasco 1 Bergamo, Tel.035.237323 – Fax. 035.224686
teamitalia@teamitalia.com – www.teamitalia.com

Lascia un commento