Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico. Fino al 15 giugno

Riaperti – fino al 15 giugno – i termini per le iscrizioni alla I Edizione del Corso di formazione in sviluppo del prodotto cinematografico, organizzato da A.S.ForCINEMA, che mira alla formazione di una figura professionale specializzata nello sviluppo di un progetto cinematografico sotto il profilo tecnico, artistico e manageriale. Al termine, grazie alle conoscenze specifiche acquisite nelle aree economico-finanziaria, giuridica ed organizzativa, i partecipanti avranno gli strumenti per definire una propria strategia imprenditoriale legata allo sviluppo di un’idea progettuale e alla sua sostenibilità tecnico-finanziaria.

Il corso avrà una durata di 120 ore e si svolgerà a Roma presso ANICA, Viale Regina Margherita 286. La lezione inaugurale si terrà a Venezia il 6 settembre 2012 in concomitanza con la 69^ Edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica. La quota di iscrizione include le spese di viaggio A/R, soggiorno (2 pernottamenti B&B a Venezia) e accredito alla Mostra.

Ente promotore è A.S.ForCINEMA, Associazione per lo Sviluppo e la Formazione delle Professioni Cinematografiche, è costituita da ANICA e dalle Organizzazioni Sindacali SLC-CGIL, UILCOM-UIL e FISTeL-CISL e si occupa del coordinamento e dello sviluppo delle iniziative dirette alla formazione professionale dei lavoratori dell’industria cinematografica. Il corso è realizzato con il patrocinio dell’ANICA e il contributo del MIBAC – Direzione Generale per il Cinema.

Per informazioni scrivere a: formazione@asforcinema.it o telefonare a: 064425961 (dalle ore 16 alle ore 19). Per consultare il Regolamento del Corso e inviare la Domanda di Ammissione on line: www.asforcinema.it (sezione “Corsi Attivi”).

Lascia un commento