TrailersLab, bando in scadenza il 20 settembre

Scade il 20 settembre il termine per partecipare al TrailersLab 2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 10a edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .

Tre giorni – il 26, 27 e 28 settembre 2012 – di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer che si terranno presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.

Il workshop “Ideare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto da Fandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita.

Ci si può iscrivere – attraverso il sito web del festival www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail info@trailersfilmfest.com – fino al 20 settembre 2012. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio.

Lascia un commento