Cinecibo. Festival di cinema e gastronomia, entro il 31 agosto

Si può partecipare al concorso per cortometraggi Cinecibo fino al 31 agosto. La manifestazione si propone di valorizzare la corretta alimentazione e il cinema di qualità attraverso una competizione tra opere audiovisive. La direzione artistica è affidata a Laura Delli Colli, la presidenza onoraria a Michele Placido. Presidente della giuria del concorso dei cortometraggi è Alessandro Siani.

Alla base del progetto c’è valorizzazione della Dieta Mediterranea e il legame storico tra cibo e cinema, che consente di utilizzare la cultura dell’immagine e della parola quale mezzo per trasmettere messaggi diretti prioritariamente alle giovani generazioni.

L’evento si svolgerà a Castellabate (SA), nel pieno Cilento, patria della Dieta Mediterranea. Dal 10 al 12 settembre 2012 ci sarà “Aspettando Cinecibo”, una Rassegna di film, sempre a tema cibo. Dal 13 al 16 settembre 2012 si svolgerà, invece, il Festival vero e proprio. Tre le sezioni:
– Sezione Libera, con cortometraggi riguardanti il cibo e/o il territorio di appartenenza.
– Sezione Dieta Mediterranea, con cortometraggi riguardanti la dieta mediterranea.
– Sezione Documentari, con opere documentaristiche riguardanti il cibo, il territorio o la dieta mediterranea.

Al concorso ufficiale si affiancherà la prima edizione di Cinecibo Spot, concorso per spot televisivi dedicati alla pasta, artigianale o industriale.

Lascia un commento