Da oggi, Revolver. Cinema e Musica al Nuovo Cinema Aquila

Da oggi presso il Nuovo Cinema Aquila avrà inizio la rassegna REVOLVER organizzata da CINEAMA.IT. Si tratta di 5 appuntamenti che vedranno sullo schermo il cinema all’insegna della musica. Le proiezioni saranno accompagnate da un Happy Hour con musica dal vivo e dj set.

Oggi, alle 21 e 30, la rassegna aprirà con BEATLES – THE MAGICAL MISTERY TOUR (’55) per la regia degli stessi Beatles e di Bernard Knowles. Il film del 1967 è il più visionario film dei Beatles e viene presentato per la prima volta sul grande schermo nella sua versione restaurata in alta definizione con audio Dolby Digital 5.1 e il Making-Of con interviste inedite. I fan lo hanno atteso per anni ma forse non immaginavano di poterlo riscoprire anche sul grande schermo, proprio a cinquant’anni dall’esordio discografico dei Fab Four. Prima della proiezione ci sarà un aperitivo con D1NG dj set, una miscela musicale ricca di citazioni cinematografiche.

Si prosegue il 17 Ottobre con LED ZEPPELIN-CELEBRATION DAY IL CONCERTO (‘120). Il film del 2012 racconta di come il 10 dicembre 2007 i Led Zeppelin salirono sul palco della 02 Arena di Londra come headliner di un concerto come tributo al loro caro amico Ahmert Ertegun, fondatore dell’Atlantic Records. A distanza di qualche anno Nexo Digital e Warner Music Italy hanno offerto in anteprima sul grande schermo lo storico concerto: i Led Zeppelin hanno venduto oltre 300 milioni di dischi in tutto il mondo e vinto oltre 30 riconoscimenti mondiali tra cui 4 grammy. La proiezione prevista per le ore 21,30 sarà preceduta da un aperitivo musicale.

Il 2 Novembre sarà la volta di ONCE (’90) per la regia di John Carney. Il film del 2006 a bassissimo budget e dal taglio quasi documentaristico è stato girato con la telecamera a mano, che ha trovato il consenso di molti addetti ai lavori e dei più grandi cineasti, tra cui Steven Spielberg. Prodotto e girato in Irlanda, il film ha vinto diversi premi, tra cui un Oscar per la migliore canzone Falling Slowly, un Independent Spirit Award per il miglior film straniero e un National Board of Review Awards nel 2007. La proiezione come sempre prevista per le ore 21,30 sarà preceduta da un aperitivo musicale.

Il 23 Novembre sarà proiettato un film proveniente dal ROAD TO RUINS FILM FESTIVAL SELECTION. Cineama proporrà di rivedere uno dei migliori film selezionati dal Festival Road to Ruins a partite dalla sua prima edizione. Il Road To Ruins è stato per dodici anni un importante festival rock internazionale. Dallo scorso anno ha cambiato pelle, ampliando la sua prospettiva anche al cinema e alla documentaristica musicale, mantenendo comunque l’originaria vocazione dedicata alla musica ‘live’. (http://www.roadtoruins.it/). Cineama proporrà di rivedere uno dei migliori film selezionati dalla rassegna dalla sua prima edizione. La proiezione come sempre prevista per le ore 21,30 sarà preceduta da un aperitivo musicale

Il 7 Dicembre ci sarà GEORGE HARRISON – LIVING IN THE MATERIAL WORLD (‘208) per la regia di Martin Scorsese Il documentario del 2011 è ricco, pulito ed elegante, affidato nella regia a Scorsese e fortemente voluto dalla moglie Olivia Harrison. Attraverso le immagini, le parole e la musica “George Harrison – Living in the material world” dipinge il quadro di una personalità complessa e affascinante, irrequieta e inafferrabile, di grande umanità e generosità e perennemente alla ricerca di una verità più ampia e di un contatto vero con il mondo. Prima della proiezione ci sarà un aperitivo con concerto dei Gnù Economy, a suon di revival e cover blues, rock, e pop. Senza prove e senza rete, tutto lasciato all’improvvisazione più pura! La proiezione del film è prevista per le 21,30.

Cineama.it mette inoltre a disposizione 10 biglietti omaggio per i primi 10 utenti che richiedono i biglietti attraverso la pagina fb dell’evento a questo link https://www.facebook.com/events/321712944592540/

Lascia un commento