Aperte le iscrizioni di Soprasottovento, concorso per cortometraggi

Dalla collaborazione tra Maremetraggio, Festival del Cortometraggio e delle Opere Prime, e Barcolana riparte anche quest’anno il concorso che unisce la passione per il cinema alla passione dell’andar per mare. La sfida lanciata a tutti gli sportivi, filmmaker professionisti e videomatori dalla città della bora, Trieste, in occasione della 44^ Barcolana, si chiama “Sopra Sotto Vento”.

Quante volte hai filmato le tue imprese? E quelle d’altri? E se non l’hai mai fatto, non hai mai sognato di farlo?
Realizza un cortometraggio, con qualsiasi mezzo a tua disposizione, videofonino incluso, che racconti il mondo della vela e lo spirito dell’andar per mare, o che sia dedicato a uno sport che utilizza l’energia pulita del vento come forza propulsiva.

Può essere un documentario, oppure fiction allo stato puro, o ancora animazione. L’importante è che non superi i 15 minuti di durata e che arrivi negli uffici del Festival Maremetraggio entro il 1 maggio 2013, insieme alla relativa entry form. In palio due premi Barcolana, uno per il miglior cortometraggio amatoriale e uno per il miglior corto realizzato da un professionista, per vivere in carne e ossa la 45^ edizione della storica regata velica europea. I cortometraggi finalisti del concorso, inoltre, verranno proiettati all’interno dell’Arena Barcolana come evento speciale durante la 45^ edizione della regata.

Lascia un commento