Social Smile. Tematica sociale, ma con umorismo. Entro il 28 febbraio

Entro il 28 febbraio è possibile partecipare alla nuova edizione di Social Smile. Si tratta di un concorso per cortometraggi della durata massima di 20 minuti a tematica sociale ma con uno spiccato senso dell’umorismo. Il “Social Smile” è una sezione competitiva, indipendente dalla “Selezione Ufficiale”, della terza edizione del festival cinematografico a tematica sociale “Social World Film Festival” (1-9 giugno 2013, Vico Equense). La partecipazione è totalmente gratuita.

Per partecipare al concorso “Social Smile”, il cortometraggio deve rispettare i seguenti requisiti:
1) trattare una tematica sociale mediante l’utilizzo di un linguaggio e/o di una struttura narrativa con un marcato senso dell’umorismo;
2) avere una durata massima di 20’ (20 minuti), titoli di testa e di coda inclusi;
3) essere realizzato con qualsiasi mezzo e in qualsiasi formato purché riversato in DVD;
4) essere realizzato in lingua italiana e sottotitolato in lingua inglese.

Tra i cortometraggi giunti, la Direzione Artistica del “Social World Film Festival” selezionerà cinque finalisti che saranno proiettati nelle scuole della Provincia di Napoli e votati da ben 10.000 studenti, il vincitore sarà premiato in un apposito evento durante la terza edizione del “Social World Film Festival” previsto dall’1 al 9 giugno 2013 a Vico Equense (Costiera Sorrentina – Italia). Il regista dei cortometraggio vincitore, accompagnato da un membro del cast artistico o tecnico del cortometraggio stesso, sarà ospitati (vitto e alloggio) a spese dell’organizzazione del festival.

Lascia un commento