Oggi e domani, due Fashion Doc al Cinema Lux di Roma

Oggi e domani, al Cinema Lux Multiscreen di Roma, si terranno due serate evento legate alla moda e organizzate da Cineama.it in concomitanza con le giornate dell’alta moda romana promosse da AltaRoma. In collaborazione con Minimum Fax, Cineama.it cura “D.O.C. documentari di origine controllata”, un’accurata selezione di documentari italiani e internazionali, presentati nei più importanti festival in tutto il mondo. La fashion blogger Annalisa Urbano, direttrice creativa di Nenas Matrioska, partecipa agli appuntamenti “FASHION D.O.C” introducendo i due documentari, Diana Vreeland – L’Imperatrice della Moda di Lisa Immordino Vreeland e About Face – Dietro il Volto di una Top Model di Timothy Greenfield-Sanders, inseriti nella rassegna “D.O.C. documentari di origine controllata” grazie alla collaborazione con Feltrinelli Real Cinema e IED Roma.

Oggi, lunedì 28, sarà presentato Diana Vreeland – l’imperatrice della moda di Lisa Immordino Vreeland (70′, USA, 2011). Il documentario è il ritratto intimo e la vibrante celebrazione di una delle donne più influenti del XX secolo; un’icona duratura la cui influenza ha cambiato il volto della moda, della bellezza, dell’arte, dell’editoria e della cultura stessa. La proiezione, prevista per le h. 20.15, sarà preceduta alle h. 19.30 da una degustazione di vini e birre artigianali.

Domani, martedì 29, sarà la volta di About Face – Dietro il Volto di una Top Model di Timothy Greenfield-Sanders (75′, USA, 2012). About Face esplora le vite e le carriere delle modelle più leggendarie del mondo della moda, mettendo in evidenza la loro complessa relazione con il proprio aspetto e con il business della bellezza. Presentato in anteprima al Sundance Film Festival, il film fa (ri)scorpire allo spettatore alcune donne straordinarie, volti tra i più celebri del XX secolo che hanno definito e ridefinito la bellezza dagli anni Quaranta agli anni Ottanta. Tra loro: Carol Alt, Marisa Berenson, Karen Bjornson, Christie Brinkley, Pat Cleveland, Carmen Dell’Orefice, Jerry Hall, Bethann Hardison Beverly Johnson, China Machado, Paulina Porizkova, Isabella Rossellini e Lisa Taylor. La proiezione, prevista per le h. 20.15 sarà preceduta alle h. 19.30 da una degustazione di vini e birre artigianali.

Sconti speciali per chi si recherà all’anteprima munito di COUPON nominativo cineama.it scaricabile dal sito www.cineama.it : il prezzo del biglietto sarà di 6 euro anziché 8 euro.

Lascia un commento