Premio Solinas, Storie per il Cinema 2013. Scade il 30 aprile

Il Premio Solinas Storie per il Cinema 2013 è riservato a storie originali inedite e si rivolge ad aspiranti e professionisti della scrittura che vogliano proporre le loro storie per avviare lo sviluppo di progetti cinematografici per lungometraggio. La scadenza è fissata al 30 aprile.

E’ importante che i progetti evidenzino forti potenzialità cinematografiche quanto a storia, immagini, personaggi e narrazione.   Si può partecipare con opere di genere diverso: commedia, drammatico, thriller, noir, horror, fantasy, fantascienza, per ragazzi, animazione.  Le opere devono essere di minimo 15 pagine e  massimo 25,  (carattere 12, 30/35 righe per pagina) in formato .rtf/.doc/.pdf/final draft.

La dotazione dei premi comprende un premio per la migliore storia di 5.000 euro e la Borsa di Studio Claudia Sbarigia di 1.000 euro, dedicata a premiare il talento nel raccontare i personaggi e l’universo  femminile. Oltre ai premi, la giuria ha facoltà di assegnare una o più Menzioni speciali alle opere meritevoli di segnalazione.

Il Bando di Concorso sarà disponile sul sito www.premiosolinas.org

Per informazioni: concorso@premiosolinas.it –  info@premiosolinas.org; tel.|fax 06 6382219

Lascia un commento