Est Film Festival. Iscrizioni fino al 15 maggio

Sono aperte fino al 15 maggio le iscrizioni – gratuite – per la settima edizione dell’Est Film Festival, che si terrà dal 21 al 28 luglio a Montefiascone, prodotta, organizzata e diretta dalla Società Arcopublic (www.arcopublic.it) e dall’Associazione Culturale Factotum (www.associazionefactotum.it).

Est Film Festival 2013 offrirà un calendario culturale ampio e completamente GRATUITO. Le tre sezioni competitive, Lungometraggi, Documentari e Cortometraggi, saranno affiancate da numerosi eventi Extra, dagli Incontri Speciali con registi e attori e dalla sezione DopoFestival, che manterrà vivo il fermento culturale del Festival fino a tarda notte. Gli eventi saranno ospitati nella splendida Rocca dei Papi di Montefiascone, a Piazzale Frigo, a Largo Plebiscito, nell’Enoteca Provinciale, al Cinema Multisala Gallery, nelle Ex Carceri Papaline e nel Caffè di Piazza Vittorio Emanuele.

Le sezioni competitive sono riservate esclusivamente a opere italiane:
Lungometraggi: alla sezione sono ammessi lungometraggi di finzione realizzati dopo il 1° gennaio 2011, di durata non inferiore a 60’;
Documentari: alla sezione sono ammessi documentari realizzati dopo il 1° gennaio 2011, di durata non inferiore a 50’.
Cortometraggi: alla sezione sono ammessi cortometraggi realizzati dopo il 1° gennaio 2012, di durata non superiore a 25’.
Le opere, selezionate dalla Direzione artistica, non saranno soggette a limiti di genere e tema.

Le tre Giurie ufficiali assegneranno i seguenti Premi:
– Arco d’Oro e 7.000 euro al vincitore della sezione Lungometraggi;
– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Documentari;
– Arco d’Argento e 2.000 euro al vincitore della sezione Cortometraggi;
Anche gli spettatori saranno chiamati a decretare il miglior film presentato nella sezione Lungometraggi con l’assegnazione del Premio del Pubblico (Arco d’Argento e 2.000 euro).
Inoltre i cortometraggi con colonna sonora originale parteciperanno all’assegnazione del JazzUp Award – Best Soundtrack (1.000 euro).

Lascia un commento