Bellaria Film Festival. Deadline: 15 marzo

Fino al 15 marzo è possibile partecipare al Concorso Italia Doc dell’edizione 2013 di Bellaria Film Festival. Sono ammessi al Festival, che si svolgerà dal 30 maggio al 2 giugno, a Bellaria Igea Marina (Rimini), film documentari inediti o già presentati in altri festival e distribuiti nelle sale cinematografiche.

ITALIA DOC è la sezione competitiva che promuove la ricerca di produzioni cinematografiche documentarie italiane – anche se presentate in altre rassegne – realizzate in pellicola o video, che favorisce lo scambio e il confronto di esperienze tra cineasti. Al regista vincitore sarà assegnato un premio di 4000 euro. In palio anche la menzione di merito “Casa Rossa”.

RADIO DOC è la sezione dedicata ai radio documentari. In uno spazio studiato appositamente sarà possibile ascoltare i documentari in una sorta di “proiezione sonora”. Un primo, piccolo passo nell’affascinante mondo della “radio del reale”. In palio un primo premio assoluto di 1000 euro assegnato da una giuria di esperti e una menzione di merito.

Lascia un commento