Bando Premio Max Cavallo 2013 – Concorso per cortometraggi. Scade il 30 giugno

Scade il 30 giugno il bando di partecipazione al Premio Max Cavallo 2013, promosso dall’Associazione Max Cavallo e giunto ormai alla sua IV edizione. L’Associazione Max Cavallo bandisce il Premio nell’ambito del MAXFEST- Festival delle Arti Audio Visive di Massafra (TA). La selezione riguarda le videoproduzioni che concorreranno per l’assegnazione del Premio Max Cavallo. La partecipazione al concorso è gratuita. Il Premio consiste in un contributo economico offerto dalla famiglia Cavallo in memoria del caro Massimiliano, e che in tal modo intende sostenere e incoraggiare tutti i giovani che intraprendono un percorso artistico e professionale nell’ambito delle videoproduzioni. Per l’edizione 2013, il Premio ammonta a duemila euro.

Il Premio è diviso in due categorie: Categoria 1, Max Fiction: riservata ai cortometraggi di finzione a tema libero, di lunghezza non superiore a 30 minuti, aperta a tutti senza limiti d’età o di lingua. Per questa categoria saranno assegnati i premi alla miglior opera (Premio Max Fiction) e al miglior montaggio (Premio Max Cut); Categoria 2, CortoMax: riservata agli under 40 pugliesi, singoli o in gruppo (scuole, associazioni, ecc) che presentino cortometraggi di fiction, opere narrative e sperimentali, con lunghezza non superiore ai 20 minuti. Ciascun partecipante potrà concorrere con una sola opera prodotta non prima del 01 gennaio 2012.

Il Bando, il Regolamento e le schede di partecipazione sono reperibili sul sito. Per informazioni si può scrivere all’Associazione Max Cavallo all’indirizzo info@associazionemaxcavallo.it, oppure consultare la pagina facebook del Maxfest – Festival delle arti visive di Massafra.

Lascia un commento